PERCHE' SCUOLA CALCIO ÉLITE

ASD LA CANTERA SCUOLA CALCIO ELITE

La Scuola Calcio Élite è uno dei più alti riconoscimenti tra le società di Settore Giovanile e Scolastico della FIGC e l'ASD LA CANTERA ha dimostrato di essere conforme agli alti requisiti richiesti.
Attraverso questo riconoscimento, la nostra società può garantire un alto livello di qualità per gli allenatori, le attrezzature, le metodologie, i progetti e gli ambienti in cui bambine, bambini, ragazze e ragazzi giocano.

Fra i requisiti richiesti e soddisfatti dalla nostra società, ci sono tra le altre cose:

- la partecipazione all'Attività Ufficiale nelle categorie Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi.
- allenatori in possesso di qualifica federale.
- l'adesione al programma TUTELA DEI MINORI.
- promulgazione della CARTA DEI DIRITTI DEI BAMBINI.
- progetto di calcio integrato per giovani con disabilità.
- sviluppo di progetti sociali ed incontri con staff e genitori, nell'ambito di sana alimentazione, di problematiche giovanili, e tanti temi che riguardano bambini e ragazzi.
- partecipazione di allenatori e dirigenti, ad incontri continuativi di formazione con personale FIGC.

e molte altre attività che portiamo avanti con sacrificio, ma anche e soprattutto con passione ed orgoglio.