I RISULTATI DELLE PARTITE DEL WEEKEND

Categoria: Partite del weekend
12 Ott 2025

PRIMA SQUADRA

La Cantera - S.Egidio e S.Pio X  4-1

 

JUNIORES

Ostiglia 1908 - La Cantera  1-2

Finalmente abbiamo vinto meritatamente e il punteggio poteva essere ben più largo visto i tanti gol sbagliati e questo è l'unico punto dolente della partita perché come è già capito purtroppo chi sbaglia paga.
Comunque godiamoci finalmente questa vittoria importantissima soprattutto per il morale e per lavorare sempre di più perché i margini di miglioramento sono tanti.
Primo tempo chiuso sul 0-2, poi, nel secondo tempo, sbagliamo l'impossibile: sotto porta subiamo il gol ma subito dopo rigore sacrosanto che ristabilisce le distanze e ci permette di giocare tranquilli fino alla fine.

 

ALLIEVI U17

Asola - La Cantera 3-0 

Grande prestazione della Cantera contro la più quotata Asola. Il Mister schiera una difesa a tre e alla fine del primo tempo, molto combattuto, lo chiudiamo in svantaggio 1-0 con goal da fuori area, noi creiamo  qualche contropiede non andato a buon fine...nella ripresa stesso copione loro attaccano e noi ci proponiamo con qualche azione ma, a circa metà del secondo tempo, prendiamo il 2-0 su un tiro deviato dai nostri difensori, poi negli ultimi minuti ci disuniamo e sale in cattedra il nostro portiere Meschieri con almeno 3/4 buoni interventi. Capitoliamo ancora al 92° minuto su calcio di rigore e la partita finisce.

Bravi per l'atteggiamento dei nostri ragazzi che non si sono mai dati per vinti.

 

GIOVANISSIMI UNDER 15

La Cantera - San Lazzaro  2-2

Succede tutto nel primo tempo dove gli ospiti con 2 contropiedi vanno in vantaggio per 2-0 i ragazzi di Piazza hanno il pregio di non abbattersi e  meritatamente raggiungono il pareggio con un tap-in di Bonfante all’interno dell’area è un bellissimo tiro dai 25 mt di Todeschi che si insacca all’incrocio dei pali dove il portiere non può arrivare! Il secondo tempo riparte con lo stesso canovaccio del primo i nostri costruiscono gioco andando a sbattere contro al pulman messo davanti alla porta dal mister ospite, avversari che tentano in contropiede, purtroppo nulla di fatto la palla non voleva entrare nel finale da segnalare due belle parate del nostro portiere Marco Ottolini!

Con un po’ più di grinta e fortuna avremmo potuto raccogliere di più di quello seminato!!! Forza ragazzi testa al prossimo match #wearecantera

 

GIOVANISSIMI UNDER 14

La Cantera - Mantovana Jr  2-4

 

PULCINI UNDER 10

Mantova 1911 - La Cantera  3-1

Nonostante la superiorità tecnica del Mantova, i ragazzi della Cantera hanno offerto una prestazione di cuore e carattere, mettendo in mostra la loro arma migliore: la tenacia.
​Il primo tempo si è chiuso in perfetto equilibrio, nonostante l'amaro in bocca per il gol del pareggio subito proprio allo scadere del recupero.
​Negli altri tempi, i nostri 2016 hanno saputo creare tanti buoni spunti, dimostrando coraggio e qualità. Certo, di fronte ad avversari di tale caratura tecnica, a volte c'è solo da applaudire alla loro bravura. Ma l'impegno, la dedizione e la voglia di lottare fino all'ultimo respiro dei nostri ragazzi meritano un plauso ancora più forte.
​Avanti così, forza Cantera!