I RISULTATI DELLE PARTITE DEL WEEKEND

Categoria: Partite del weekend
13 Apr 2025

PRIMA SQUADRA

La Cantera - Don Bosco ASD 2-1

Primo tempo:
Partita equilibrata ma con predominio della Cantera, che cerca più del Don Bosco di fare male all'avversario.
Al 16° subito un pericolo creato dalla Cantera. Cross dalla destra su punizione, palla sul secondo palo spizzata in mezzo, da due passi Antonelli prende in pieno la traversa.
Passa qualche minuto ed è ancora la Cantera ad essere pericolosa. Recupero di Tonolli a metà campo, La Cantera si distende, la palla arriva a Carfagna che supera un avversario si accentra ed effettua un tiro che impegna il portiere del Don Bosco che respinge.
Ancora una manciata di minuti e Piroli recupera un pallone al limite dell'area e scaglia subito in porta, il portiere si rifugia in angolo.
Alla mezz'ora una ripartenza del Don Bosco che prova il tiro da lontano con Zanella, ma la palla è larghissima. Il tempo prosegue con agonismo, ma senza chiare occasioni da gol fino al riposo a reti bianche.

Secondo tempo:
5° azione pericolosa della Cantera, ma il cross di El Mortada viene allontanato.
Passa un minuto, lancio per Antonelli, il portiere deve uscire fuori dall'area per chiudere in fallo laterale.
Al 13° azione insistita della Cantera, la palla allontanata, arriva a Bresciani che la mette al centro per Rastelli che davanti al portiere non sbaglia. 1-0.
Al 28°, al primo vero pericolo verso la porta della Cantera, il Don Bosco trova il pari. Tiro da fuori area di Sane che tocca il tacco di Carfagna e si infila in rete alle spalle di Biletti. 1-1 e tutto da rifare per La Cantera.
Passano due giri di lancette e Rastelli permette alla Cantera di rimettere il muso avanti. Imbucata per lui che davanti al portiere è ancora freddo e realizza la doppietta personale.
A dieci minuti dalla fine, La Cantera resta in 10 per doppio giallo ad Antonelli, ma il risultato non cambia più.
Finisce 2-1 per la Cantera che opera il sorpasso sul Don Bosco e balza in sesta posizione.
Partita positiva dei nostri ragazzi, che ci credono di più creando molti pericoli per il portiere avversario. Don Bosco, veramente pericoloso in una sola occasione, che però è valso il pareggio provvisorio. Ragazzi bravi a mettere subito il risultato di nuovo dalla loro parte e poi stringere i denti negli ultimi minuti in inferiorità numerica.

 

JUNIORES

Robur Marmirolo - La Cantera 1-1

Giusto pareggio tra due squadre che purtroppo non devono più dire niente al campionato.
Primo tempo dove i nostri ragazzi giocano meglio ma non creano occasioni da gol.
Secondo tempo incominciamo come il primo ma arrivarono occasioni e finalmente il gol.
Poi giustamente vengono effettuati tutti i cambi e la squadra perde equilibrio in campo consentendo agli avversaria di rientrare in partita e meritatamente pareggiare.
Adesso sotto con l'ultima partita di campionato.

 

PULCINI MISTI

Rapid Olimpia - La Cantera 1-4    Parziale tempi (0-1 / 1-2 / 1-3 / 1-1)

Pulcini Misti

Ottima prova dei nostri ragazzi che dominano i primi tre tempi e recuperano all'ultimo nel quarto. Bellissima partita disputata da entrambe le squadre in un clima sereno e di sportività.
Avanti così🙏