I RISULTATI DELLE PARTITE DEL WEEKEND

Categoria: Partite del weekend
02 Mar 2025

PRIMA SQUADRA

La Cantera - Juniors Cerlongo 0-2

Primo tempo:
Pronti via e la Cantera si rende pericolosa, dopo tiro cross di Carfagna la palla arriva a Rastelli a tu per tu con il portiere, ma l'arbitro ferma l'azione per fuorigioco.
All'11° una punizione del Cerlongo dal limite trova attento Signorini che devia in angolo.
A metà della ripresa Cerlongo pericoloso con il numero 10 che calcia a lato di poco.
Passa un minuto e Carfagna pesca Tognetti sulla fascia sinistra che mette al centro un pallone messo in angolo in affanno dalla difesa degli ospiti.
Dallo stesso angolo, si crea una mischia ma il portiere goitese riesce a bloccare la sfera.
Al 35° il Cerlongo ha l'occasione per passare in vantaggio ma il numero 9 calcia centrale da buona posizione.
Nell'ultima azione del tempo, Tonolli pesca Carfagna sulla sinistra che addomestica il pallone, entra in area, ma viene fermato dal fischio dell'arbitro che ha visto un tocco di mano al momento dello stop.
Dopo un minuto di recupero, l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

Secondo tempo:
8° dopo un fallo a centrocampo su Tonolli non rilevato dall'arbitro, il Cerlongo si trova a tu per tu con Signorini che in uscita sventa l'azione goitese.
Tra il 10° ed il 15° due episodi che cambiano l'inerzia di una gara fin qui equilibrata.
Una punizione dal limite per il cerlongo, viene deviata dalla barriera e spiazza Signorini. 1-0 per il Cerlongo e poco dopo la Cantera perde il capitano Tonolli per infortunio.
La Cantera subisce il colpo e non riesce ad organizzarsi per tentare la rimonta, anzi è il Cerlongo in contropiede a rendersi pericoloso con un colpo di testa in area. Alla mezz'ora la partita diventa ancora più in salita per la squadra di casa, quando il numero 9 goitese trasforma un rigore fischiato dall'arbitro, calciando alla destra di Signorini spiazzandolo.
Poi una girandola di cambi ed una sfida che si fa più spigolosa, senza però emozioni particolari.
Nel recupero c'è però tempo per vedere una traversa su azione d'angolo del Cerlongo ed un gol clamoroso sbagliato dalla Cantera.
L'arbitro fischia la fine, il Cerlongo espugna il campo di Sarginesco per 2-0.

 

JUNIORES

Calcio Ceresarese - La Cantera 1-0

Ennesima sconfitta per la juniores. Dopo la bella prestazione di settimana scorsa contro la prima in classifica, la squadra non riesce a replicare la gara sotto l’aspetto della grinta e della voglia. Troppi errori tecnici e poco impegno da parte di diversi giocatori. Urge un cambio di passo e di mentalità se si vogliono raggiungere risultati e anche più determinazione in zona gol per trasformare le palle nitide che ci capitano . 
Gol subito a un quarto d’ora dalla fine con il terzino sinistro della squadra avversaria  che da posizione defilata scarta almeno 4 persone senza subire il minimo fallo e la minima opposizione e deposita in rete da pochi passi.

 

ALLIEVI U16

Mantovana Jr - La Cantera 1-2

Buon primo tempo dei ragazzi che nel giro 15 minuti si portano sul 2 a 0 con un gran tiro di Mazzoni e raddoppio di Gemma su calcio di rigore per un fallo su Lanzoni..poi creiamo ancora delle occasioni da goal senza sfruttarle. Nel 2° tempo un pò confusionario creiamo ancora delle palle goal senza fare il terzo  ma verso il 25° minuto l'arbitro concede un rigore per gli avversari che accorciano le distanze. Stringiamo i denti e ci portiamo a casa questa vittoria...con qualche sofferenza di troppo forza ragazzi...

 

ESORDIENTI U13

Rapid Olimpia - La Cantera

Ottima partita equilibrata che parte con un pareggio di 2-2 il primo tempo.
Nel secondo tempo vinta da noi per 2-0 grazie ai gol di Noah.
Il terzo tempo andiamo in vantaggio vicino allo scadere per poi prendere 2 gol di fila perdendolo.

Il quarto tempo vinto da noi 3-0.
Complimenti ai ragazzi per l'impegno che ci stanno mettendo.