I RISULTATI DELLE PARTITE DEL WEEKEND

Categoria: Partite del weekend
06 Apr 2025

PRIMA SQUADRA

River Football Club - La Cantera 1-0

Primo tempo:
Primo tempo equilibrato, con leggero predominio del River e Cantera pronta in ripartenza. Dopo una mezz'ora senza chiare occasioni da gol, un disimpegno errato della difesa canterana, permette a Michelini di calciare da fuori area, il tiro anche se un po' svirgolato, prende una strana traiettoria e si stampa sulla traversa. La partita prosegue con un certo equilibrio, ma allo scadere del tempo, da un calcio d'angolo del River, la palla incoccia su un braccio largo di un difensore canterano e l'arbitro assegna il penalty. Dal dischetto si presenta Beltrami, che calcia forte alla sinistra di Signorini che però intuisce e con uno scatto di reni riesce a deviare il pallone. Gran parata e risultato che resta a reti inviolate. Dopo un minuto di recupero, il direttore di gara manda le squadre al riposo sul risultato di 0-0.

Secondo tempo:
La Cantera parte forte. Al 4° azione insistita della Cantera che si conclude con un tiro troppo centrale di Piroli.
Al 7° ancora Cantera pericolosa, con El Mortada che si invola sulla destra, ma il suo cross non trova compagni pronti per la deviazione
All'11° Antonelli approfitta di un tentennamento della difesa del River, e su una palla che rimbalza dalla trequarti prende il pallone di testa ma il portiere ci arriva.
Al 28° il River si affaccia per la prima volta in avanti, con un colpo di testa di Michelini che però trova Signorini attento.
Alla mezz'ora clamorosa occasione per Antonelli che dopo uno scambio in area con Piroli si trova a tu per tu con il portiere del River che però è bravo a chiudere in angolo il tiro a botta sicura dell'attaccante canterano.
Dal corner la palla arriva a Tonolli che però in precaria coordinazione calcia alto.
Al 35° minuto la beffa per la Cantera, una ripartenza veloce del River sulla destra sfocia con un cross su cui si avventa il nuovo entrato Schiroli che batte Signorini per l'1-0 della squadra di casa
Nonostante la Cantera ci provi fino al 95° il risultato non cambierà più.
Il River esce vittorioso sulla Cantera, dove sicuramente il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto e dove La Cantera ha dimostrato come con il giusto impegno e cattiveria si sarebbe potuto ambire a qualcosa di più in questo campionato.

 

JUNIORES

La Cantera - Voltesi 2-0

Altra vittoria casalinga della juniores questa volta contro i voltesi . Primo tempo non giocato benissimo con la squadra che crea poco e subisce l’aggressività degli avversari. Nei minuti finali, rigore concesso agli ospiti per un fallo di mano in area. Rigore splendidamente parato da Pini che si stende alla sua destra e respinge . Da quel momento reazione della squadra che sfiora il gol  dopo un corner e passa in vantaggio con una lancio di Rossetti che trova l’inserimento di Pellegri dietro la linea dei difensori avversari, il quale supera il portiere con un rasoterra .
Nel secondo tempo la squadra rischia poco tranne su calcio di punizione che costringe il nostro estremo difensore a una parata all’incrocio dei pali.
Raddoppio di Ariotti con un bel tiro di sinistro, su assist di Labriola dopo in azione d’attacco insistita. Sul finale, gol annullato sempre ad Ariotti per fuorigioco.
Risultato giusto per i valori espressi in campo .

 

ALLIEVI U16

Pomponesco - La Cantera 0-1

Grande prestazione di Tommaso Groccia che salva il risultato con un doppio intervento nel primo tempo ed un paio di parate nella ripresa. partita giocata alla pari creando diverse occasioni che riusciamo a sbloccare al 20' con Mazzoni con un tiro da fuori area. 

Partita non giocata bene però bravi i ragazzi a crederci e lottare fino alla fine sacrificandosi...per poter portare a casa il risultato ...