PRIMA SQUADRA
La Cantera - Calcio Sustinentese 2010 3-2
Primo tempo:
Dopo un inizio di partita con molto agonismo e molta corsa, ma senza veri pericoli per i portieri, al 30° il primo tiro nello specchio è della Cantera con Gruppioni, dopo un pallone recuperato sulla trequarti avversaria. Il tiro da posizione defilata, comunque non impensierisce il portiere ospite.
Al 29° il Sustinente sciupa un contropiede 3 contro 2, l'attaccante aspetta troppo nel cross ed è chiuso in angolo.
32° un lancio per Carfagna sulla destra, cross un po' troppo lungo per Galiotto che è costretto ad allungare la corsa per arrivare sul pallone, scarico per Gruppioni che calcia a lato.
38° Tonolli batte una punizione veloce per Carfagna sulla destra, cross sulla testa di Antonelli che schiaccia in rete il pallone dell'1-0 per la Cantera.
41° sugli sviluppi di un corner si crea una mischia in area Canterana, con la palla che danza nell'area piccola, prima di essere rinviata.
Dopo un paio di contropiede Cantera, non sfruttati a dovere, l'arbitro manda le formazioni al riposo con la Cantera in vantaggio di una rete.
Secondo tempo:
Dopo appena un minuto, il Sustinente guadagna un angolo, dagli sviluppi del corner la palla è respinta al limite, dove Rgubi calcia di prima intenzione, riesce a tenere bassa la palla e trova l'angolino alla sinistra di Signorini per il gol dell'1-1.
Al 18°, dopo una punizione di Tognetti messa in area e respinta al limite dalla difesa, Piroli si coordina magnificamente ed
esplode un sinistro violento che sbatte sulla traversa, scende a terra e si infila in rete 2-1 Cantera.
Al 25° dopo gli sviluppi di un cross dalla trequarti, un attaccante del Sustinente rende palla in area e fulmina Signorini. L'arbitro annulla per fuorigioco.
Al 31° grande azione di El Mortada, che attraversa tutta la metà campo, entra in area, ma il suo tiro è respinto dal portiere.
Al 42° Ballottari colpisce di testa su un corner, con la palla che sfila a lato.
Al terzo minuto di recupero, la Cantera in contropiede sigla il gol del 3-1. Piroli si libera sulla destra, alza la testa e serve in area Rastelli che controlla di petto e mette in rete.
Sembra finita, ma al 51° da una punizione dalla trequarti, il Sustinente trova il gol del 2 a 3 con Aschieri che si ritrova il pallone a ridosso di Signorini e non sbaglia.
È l'ultima emozione della partita, perché alla ripresa del gioco, l'arbitro fischia la fine delle ostilità.
La Cantera vince 3 a 2 con qualche affanno, ma tutto sommato meritatamente.
PULCINI MISTI U11/U10
Pomponesco - La Cantera (0-4 nei tempi, 0-1 / 0-5 / 0-3 / 0-3 nei gol)
Grandissima vittoria dei nostri ragazzi sotto la pioggia e il campo pesante di Pomponesco. Prova convincente di tutti quanti, dopo tanto si torna finalmente alla vittoria!