I RISULTATI DELLE PARTITE DEL WEEKEND

Categoria: Partite del weekend
09 Mar 2025

PRIMA SQUADRA

Mantovana Jr – La Cantera 3-2

Primo tempo: all'8° minuto una bell'azione di Piroli sulla destra trova la difesa attenta sul suo cross, sicuramente l'azione pericolosa poteva essere finalizzata meglio. Dopo qualche minuto la Mantovana sugli sviluppi di un corner trova Rigatelli che si coordina bene ed in semirovesciata, calcia alto. Alla mezz'ora, la Mantovana passa in vantaggio, con Re che è bravo a girarsi in area e a calciare forte in rete.
Passano appena 5 minuti e la Cantera trova il pareggio, grazie ad un inconpresnione tra il portiere ed il difensore che devia il pallone nella propria porta.
Dopo un minuto di recupero l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-1.

Secondo tempo:
Al 3° minuto Zamboni compie una grande parata su un forte tiro da dentro l'area. Passa un minuto e Carfagna su punizione trova la porta ma il portiere smanaccia in angolo con difficoltà.
Al 9° minuto la Cantera passa in vantaggio con il nuovo entrato Antonelli che gira in rete da sotto porta.
Dopo un quarto d'ora, ancora Zamboni deve intervenire in angolo su un tiro da fuori area, dall'angolo, ancora pericolosa la Mantovana con un colpo di testa che colpisce il palo esterno.
Alla mezz'ora di gioco, Carfagna lancia Taraschi sulla sinistra che alza la testa trova Antonelli davanti la porta, ma il Canterano calcia male, la palla finisce a Piroli che però guadagna solamente un calcio d'angolo.
A cinque minuti dalla fine, la Mantovana trova il pareggio, dagli sviluppi di una punizione dal limite, la sfera carambola beffardamente sul palo e poi in rete.
Con la Cantera sbilanciata in cerca del nuovo vantaggio, la Mantovana trova il gol del sorpsso con Jonuzi, bravo a sfruttare un errato disimpegno della difesa.
Nonostante gli 8 minuti di recupero, e con la Cantera tutta sbilanciata in avanti, la partita termina con la vittoria della Mantovana per 3-2.
Un risultato tutto sommato meritato.

 

JUNIORES

La Cantera - Gonzaga 1-2

Partita giocata male dai nostri ragazzi sia tecnicamente che a livelli agonistico.
Partita che si poteva benissimo pareggiare ma troppi errori hanno condizionato il risultato che alla fine è giusto per quello che si è visto.
Peccato perché troppo spesso usciamo dalle partite e non mettiamo in pratica tutti ciò che il mister insegna.
La sensazione è che c'è ancora tanto da fare in tutti i sensi.

 

ALLIEVI U16

La Cantera - Medolese 0-4

Partita deludente dei ragazzi, approcciata male ..2 goal per tempo per i ragazzi di mister Gallesi senza creare occasioni fino a 5 minuti della fine con Lanzoni che in contropiede riesce ad arrivare al tiro

 

GIOVANISSIMI UNDER 14

UT Marmirolo – La Cantera 3-1

Partita dai due volti...nel primo tempo fino al loro gol, tra l'altro propiziato da uno svarione difensivo, stavamo tenendo bene il campo. Dopo il gol ci siamo disuniti e intimoriti e di conseguenza abbiamo preso altri due gol evitabili.
Nel secondo tempo con due cambi ci siamo vitalizzati e abbiamo avuto qualche occasione in più che poi sono sfociate nel rigore procurato e trasformato da Malavasi.
In definitiva meglio nel secondo tempo ma abbiamo comunque tenuto bene il campo.
Lo dimostra anche il parziale del secondo tempo 1-0 per noi considerando anche i cambi effettuati da loro...e anche da noi..

 

ESORDIENTI U13

La Cantera – Mantovana Jr
Impegno molto difficile per i nostri che riescono comunque a portare la vittoria a casa
Primo tempo molto equilibrato finito 0-0
Secondo tempo vinto da loro con due gol uno su punizione e uno su rigore.
Terzo tempo vinto 1-0 grazie all'incornata di Noah.
Quarto tempo vinto 2-0 con un ottimo spirito di squadra.
Bravi ragazzi!!

 

ESORDIENTI U12

Mantovana Jr – La Cantera giocata il 06/03

1° tempo 0-0 con 2 occasioni sprecate sotto porta ma senza subire situazioni pericolose da parte loro. 2° tempo combattuto ma vinto con un gran goal all’incrocio di Arziari. 3° tempo perso 3 a 2 incredibilmente presi 3 gol in 3 minuti dopo esser stati in vantaggio con 2 goal bellissimi di Benatti e Malavasi (goal direttamente da corner all’incrocio) per 17 minuti. 4° tempo dominato e vinto con goal di Cantoni, Singh Sahilpreet e Benatti . Ottima prestazione da parte della squadra avversaria! Continuiamo così forza ragazzi!!!risultato finale 3-2 con 2 tempi vinti, 1 tempo pareggio e 1 tempo sconfitta.

 

PULCINI U11

San Lazzaro – Cantera giocata il 06/03

Bellissima ri-partenza dei nostri ragazzi nella prima giornata del campionato primaverile. Grande partita giocata in notturna sul campo del San Lazzaro, dove la nostra squadra mette in mostra tutti i progressi fatti negli ultimi mesi: triangolazioni, ottimi passaggi e soprattutto tanto divertimento.
Da segnalare nel quarto tempo la doppietta di Tommaso Cristofoli, abile nello sfruttare le occasioni che gli sono capitate. Risultato finale 4-1 con 3 tempi vinto e 1 pareggiato!
Complimenti anche alla squadra ospite.
Bravi ragazzi continuate così!